Biomeccanica teatrale Nikolaj Karpov

Laboratorio intensivo di Biomeccanica Teatrale con il Maestro Nikolaj Karpov curato da Città Teatro, con la collaborazione dell’Associazione AttiMatti.
RIMINI – 25 novembre / 6 dicembre 2012 La Biomeccanica Teatrale, che ha come padre Stanislavkij e come madre Meierchol’d, è stata sviluppata da Nikolaj Karpov (a capo del Dipartimento del Movimento Scenico del GITIS di Mosca) per insegnare al corpo dell’attore un’intensità e una verità istintiva.
Nikolaj Karpov è al terzo laboratorio sotto l’organizzazione
di Città Teatro e in precedenza ha già affrontato, con gli allievi che l’hanno seguito nel riminese, i testi di: “Il gabbiano” del connazionale A.Checov e “Amleto” di W.Shakespeare. Quest’anno invece porterà una sua interpretazione di “Enrico IV” del drammaturgo siciliano Luigi Pirandello. Lavoro sulla flessibilità, coordinazione, tensione, equilibrio, percezione. Acquisizione dei principi della biomeccanica teatrale, dei concetti del rifiuto, punto, freno, impulso, spinta, evento e azione.
Luogo: Teatro Giustiniano Villa di San Clemente (RN) Periodo: dal 25 novembre al 6 dicembre 2012 – 80 ore di lavoro – tutti i giorni dalle 14:00 alle 22:30
Variazioni d’orario: lunedì 26 dalle 13:00 alle 21:00; sabato 1 e domenica 2 dalle 10:00 alle 18:00; lunedì 3 giorno di pausa Prova aperta finale:
Il percorso si concluderà giovedì 6 con una prova aperta al pubblico, facoltativa per i partecipanti al laboratorio, con inizio alle ore 21:00 Un progetto promosso dalla Regione Emilia Romagna, la Provincia di Rimini e il Comune di San Clemente (RN). Per iscriversi inviare via mail entro il 31 ottobre il proprio curriculum.

L’iscrizione è di 510€ con 200€ di caparra attraverso bonifico, mentre il saldo andrà effettuato entro lunedì 19 novembre. Possibilità di soggiornare in strutture convenzionate con Città Teatro (appartamento a 10 min di macchina dalla sala del teatro o in B&B o hotel a 5 min di macchina). … a chi si iscriverà consigliamo di leggere il testo dell’Enrico IV entro il 25 novembre.
Informazioni: 348.3910009

0 commenti

Lascia un commento