testo

Dal testo alla scena

dal 12 Gennaio 2015

Percorso laboratorio teatrale su testo.

l laboratorio avrà come proprio fulcro l’analisi di un’opera teatrale e, alla fine del ciclo di lezioni, offrirà la possibilità di mettere in scena il testo, quale risultato del lavoro laboratoriale.
Studieremo e approfondiremo la creazione dei vari personaggi indossandoli sul nostro essere, sulla nostre emozioni e sulle nostre conoscenze e sui nostri ricordi. Avremmo come obiettivi il lavoro di gruppo e la creazione di un progetto collettivo;  l’aquisizione di tecniche espressive relative al linguaggio teatrale; l’espressione e la creatività delle singole personalità; la possibilità di ciascuno di mettersi in gioco e cercare di superare i propri limiti in un contesto guidato e protetto; rivestire un ruolo e rispettare l’impegno assunto

 

Il laboratorio si svolgerà tutti i lunedì sera dalle 21,00 alle 23.45 (oltre a 4 weekend) da gennaio ad aprile Presso la sede Attimatti  di Riccione in Via Torino 7/a (Ex colonia Bertazzoni) e sarà condotto da Sergio Sansone .

Il percorso si  rivolge sia a chi ha già svolto percorsi attoriali, sia a chi per la prima volta si avvicina a questa espresione d’arte.

Informazioni e Prenotazioni al 338.9980113 (anche via SMS) oppure a info@attimatti.it

Lascia un commento