improyoung

Corsi di Improvvisazione Teatrale a Rimini per ragazzi dai 14 ai 17 anni

Impro Young

Corsi di improvvisazione teatrale per ragazzi dai 14 ai 17 anni

L’improvvisazione teatrale per ascoltare, conoscere il teatro, se stessi e gli altri, attraverso il gioco e il palco.
Questa è una disciplina che ha poche regole semplici ma fondamentali: l’attenzione e la disponibilità alle proposte degli altri e alla creazione collettiva. L’aspetto ludico permette di sdrammatizzare le resistenze psicologiche che si possono manifestare nell’interazione con gli altri.
Obiettivo primario è lo sviluppo delle capacità espressive e aggregative dei ragazzi tramite l’utilizzo di tecniche teatrali, con esercizi di improvvisazione che esaltano il confronto coi processi emozionali, con la propria espressività corporea e verbale, facendo emergere la creatività personale.
L’interazione tra la conoscenza dei meccanismi teatrali e delle tecniche attoriali e drammaturgiche, porta a un processo creativo individuale immediato, a una ricerca delle proprie capacità e potenzialità, positiva per l’autostima e la dinamica del gruppo.
Ogni martedì sera a Rimini presso il Mulino di Amleto dalle 19 alle 21, Marco Mussoni terrà un corso per ragazzi dai 14 ai 17 anni.
Lezione prova il 26 settembre.
I corsi inizieranno il  3 Ottobre,
Costo : 10€ tessera associativa e 55€ mensili.
info e prenotazioni: info@attimatti.it
Dal 26 settembre ogni martedì dalle 19 alle 21 presso la sede del Mulino di Amleto, in Via del Castoro, 7, 47921 Grotta Rossa, Rimini RN

 

 

 

Lascia un commento