da 19 anni, al centro delle scene

l’improvvisazione teatrale è un’arte insegnata in tutto il mondo che fonda le sue basi sull’ascolto dell’altro e sul vivere il momento, Qui e Ora.

scuola imprò

La scuola consiste in un percorso che dura 4 anni, fino poi a formare degli amatori che possono essere in grado di salire su un palco e improvvisare.
 Scopri i nostri corsi di improvvisazione teatrale

spettacoli

Gli spettacoli mettono al centro dell’attenzione il pubblico che fornisce spunti dai quali poi gli attori costruiscono delle storie originali e uniche.
 Scopri i nostri spettacoli

eventi

Non solo spettacoli su un palco, ma anche presso ristoranti, eventi pubblici o privati. L'arte dell'improvvisazione non conosce confini.
 Contattaci mediante il form che trovi in "Contatti"

L’ Associazione Culturale attiMatti nasce nel 2001 come naturale epilogo dell’esperienza biennale della Scuola d’Improvvisazione Teatrale di Riccione.

Si è così formata, grazie anche alla collaborazione de L’Arboreto di Mondaino e dell’Assessorato alla cultura del Comune di Riccione, una squadra di 12 attori amatori di improvvisazione teatrale che hanno deciso, insieme all’attore professionista Daniele Marcori, di proseguire e potenziare lo studio e la promozione dell’arte dell’improvvisazione nei territori di Romagna e Marche e di arrivare anche, attraverso l’improvvisazione, al teatro su testo.

Uno dei maggiori impegni dell’associazione è infatti la diffusione dello spettacolo e della didattica di Imprò® promosso a livello nazionale dall’Associazione Culturale Impròteatro , che, da quasi vent’anni, propone in numerose città italianespettacoli, scuole e corsi di formazione sulle tecniche di improvvisazione.

La Compagnia di Improvvisazione Teatrale attiMatti e opera principalmente nelle province di Rimini, Pesaro-Urbino, Forlì e nello stato di San Marino.

Porta da anni in scena format nazionali di successo come Imprò e Catch Imprò, spettacoli comici arricchiti dalla competizione fra gli attori in scena.

Inoltre produce periodicamente “long form”, interi spettacoli teatrali completamente improvvisati, di vario genere, dal giallo alla commedia. Non tralasciando le basi sul teatro classico.

i nostri docenti

Sono dei geni, dei folli, degli innovatori. Sono i nostri docenti per l'anno 2019/2020
Marco Mussoni

Marco Mussoni

Secondo Anno RIMINI - direttore artistico attimatti
Sergio Sansone

Sergio Sansone

primo anno rimini e spinoff
Lorenzo Garatti

Lorenzo Garatti

Primo anno RICCIONE E RSM
Luca Gnerucci

Luca Gnerucci

Amatori
Fabio Mangolini

Fabio Mangolini

amatori
Giuseppe Fabbri

Giuseppe Fabbri

teoria musicale e improvvisazioni cantate

Spettacoli | Workshop

le ultime novità AttiMatti

CATCH Imprò Atto 3

IL CATCH DI SAN VALENTINO !!! Venerdì 14 febbraio 2020 dalle ore 21:00 alle 23:30 – Spazio Tondelli via Don Minzoni 1, 47838 Riccione Sarà un San Valentino diverso dal solito…sarà un San Valentino TOTALMENTE IMPROVVISATO!!!!! Leggi tutto…