attimatti-logo-300x162

La storia dell’Associazione Culturale attiMatti nasce nel 2001 come naturale epilogo dell’esperienza biennale della Scuola d’Improvvisazione Teatrale di Riccione.

Grazie alla collaborazione de l’Arboreto di Mondaino e dell’Assessorato alla cultura del Comune di Riccione, una squadra di 12 attori amatori di improvvisazione teatrale decisero di proseguire e potenziare i loro studi sotto il comando di Daniele Marcori, attore professionista.

Oggi, dopo quasi 20 anni di attività la Scuola di Improvvisazione Teatrale attiMatti di Rimini diffonde la didattica di Imprò® promosso a livello nazionale dall’Associazione Culturale Impròteatro e organizza numerosi spettacoli e corsi nella provincia di Rimini, Pesaro-Urbino e San Marino.

La scuola di improvvisazione teatrale ha una durata di 4 anni; anno dopo anno gli studenti acquisiscono tutte quelle tecniche necessarie a portare in scena uno spettacolo, fino a diventare “amatori” pronti a salire sul palco. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ai corsi di improvvisazione.

attiMatti porta da anni in scena format nazionali di successo come: Imprò e Catch Imprò, spettacoli comici arricchiti dalla competizione fra gli attori in scena.
Produce periodicamente “long form”, interi spettacoli teatrali della durata di circa 50 minuti, completamente improvvisati e  di vario genere; dal giallo, alla commedia romantica, al noir, fino ad arrivare alle favole per bambini.

Ogni anno vengono sviluppati nuovi format sulla base di richieste di privati o pubbliche amministrazioni: da feste di compleanno, eventi aziendali, sagre e manifestazioni varie.

Attualmente il direttivo è composto da:

Lorenzo Nicola Garatti (presidente);
Erica Brunello (vice presidente),
Federica Pari (consigliere – tesoriere),
Andrea Saravalle (ricerca bandi e progettazione sede),
Marco Volanti
(consigliere)

Per informazioni sulla scuola, gli spettacoli o richiedere un preventivo per il tuo evento scrivi a: info@attimatti.it

P.Iva  03260380401 – C.F. 91073450404

Sede legale e corrispondenza:  Via S. Ferrari 26/28, 47924 Rimini

Telefono: +39.338.9980113 / +39.333.6385168
Prenotazione spettacoli: +39.338.9980113
info@attimatti.it