impr

Corso Improvvisazione Teatrale

Scuola Nazionale di

Improvvisazione Teatrale

impr

La Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale è un percorso teatrale triennale formulato dall’Associazione nazionale ImproTeatro, a cui AttiMatti aderisce.

I corsi sono composti da 32 incontri (8 mensilità) per un totale di 80 ore. L’anno di studio termina i primi di giugno e culmina con un incontro nazionale di 4 giorni a Chianciano Terme. In questi ritrovi nazionali si incontrano e confrontano alunni dello stesso grado appartenti a tutte le associazioni di improvvisazione d’Italia facenti parte di ImproTeatro.

La scuola fornisce gli strumenti per riuscire ad improvvisare da soli e in gruppo e per acquisire una maggior presenza scenica.
La formazione è indicata non solo per chi si avvicina per la prima volta al mondo del teatro, ma anche per chi, con qualche ambizione attoriale, vuole scoprire l’importanza dell’improvvisazione teatrale come approccio al testo o come spettacolo vero e proprio.

Inoltre è ormai provato che i benefici derivanti dai corsi di improvvisazione sono molteplici: combatte la timidezza, sviluppa l’ascolto, migliora il gioco di squadra, stimola la creatività… e il tutto divertendosi!

Gli insegnanti di AttiMatti sono Marco Mussoni, Sergio Sansone, Alessandro Lombardini, Tommaso Bottalico, Elisabetta Incanti, Fabio Magnani.