Nell’ambito delle iniziative della Provincia di Rimini per sensibilizzare il pubblico contro le disparità di genere, l’Associazione Atti Matti Aps è felice di presentarvi una nuova versione di Letto, il format ideato da Marco Mussoni è stato ri-adattato per l’occasione con la dott.ssa Battistelli, psicologa e psicoterapeuta.
“Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva. “
Questo breve incipit preso in prestito da Michela Murgia descrive l’anima del progetto, in cui gli attori rappresenteranno storie a partire dalle suggestioni create dai libri messi a disposizione agli attori.
Sarà richiesto al pubblico di portare i libri che verranno usati sul palco, testi che rappresentino figure di donne coraggiose, o scritti da autrici interessate al tema della parità di genere.
Le parole contenute nei testi faranno nascere i personaggi protagonisti delle improvvisazioni dello spettacolo con le loro virtù e i loro difetti.
Il cast è composto da Marco Mussoni, Lorenza Rossini e Gianluca Budini, con la partecipazione della psicologa e psicoterapeuta Alessandra Battistelli.
E’ possibile prenotare due (2) biglietti per nominativo.
La conferma non è automatica, il controllo è manuale.
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.