Torna dopo 15 anni a Rimini, il Match d’Improvvisazione Teatrale, il format da cui tutti gli improvvisatori teatrali sono nati.
Nato nel 1977 dall’intuizione di Robert Gravel e Yvon Leduc, due attori canadesi, il Match d’Improvvisazione Teatrale® è diventato rapidamente un fenomeno internazionale, diffuso in oltre 30 paesi, ha conquistato l’Italia e Rimini già nei primi anni ’90 ed @AttiMatti ne è stata precorritrice in Romagna rappresentandolo per tanti anni, riprendendo solo ora dopo circa 15 anni di assenza.
Come funziona il Match?
– Due squadre di attori si sfidano in una vera e propria partita spettacolo.
– Un Maestro di Cerimonia, guida le fasi dell’incontro e coinvolge il pubblico.
– Un arbitro inflessibile, la bravissima Mari Rinaldi, assegna i temi delle improvvisazioni e garantisce il rispetto delle regole.
– Il pubblico è il vero protagonista! Decide il vincitore votando dopo ogni improvvisazione e può persino esprimere il proprio dissenso… (in passato lanciava una ciabatta!)
L’ambiente scenografico è quello di una partita di hockey su ghiaccio, in omaggio alle origini canadesi dello spettacolo, con due tempi di 45 minuti pieni di risate, emozioni e colpi di scena.
Non perdere l’occasione di vivere il fenomeno teatrale che ha conquistato il mondo!