Il corso si svolgerà nei mesi di luglio e settembre, culminando in una rappresentazione teatrale liberamente tratta dal testo teatrale “Toc Toc”. La trama ruota attorno a sei pazienti affetti da disturbo ossessivo-compulsivo, che si ritrovano nello studio di un famoso psicologo per un appuntamento. Tuttavia, una volta arrivati, scoprono che tutti hanno ricevuto lo stesso orario e che lo psicologo è assente.
Durante le ore di lezione, i partecipanti esploreranno i personaggi e i temi della trama attraverso esercizi teatrali mirati allo sviluppo delle proprie capacità attoriali. Si lavorerà sull’improvvisazione, per sviluppare spontaneità, reazione e relazioni. Gli studenti parteciperanno anche a sessioni di lettura del copione e analisi dei personaggi, per comprendere al meglio le dinamiche psicologiche dei loro ruoli.
Le lezioni includeranno esercizi di movimento per migliorare l’espressività corporea e la presenza scenica. Il corso culminerà in una performance pubblica che mostrerà il percorso creativo dei partecipanti.
- Orari: 21.00 – 23.00
- Giornate: Giovedi/ 8 lezioni / 20 ore complessive
- Sede: Anca Ardelean, Rimini.
- Inizio: Giovedi 4 luglio. Pausa agosto, con ripresa da settembre.
- Partecipanti: Max 14 pp. I corsi partiranno raggiunti il minimo di iscrizioni di 10 partecipanti.
* Tariffe riservate ai tesserati ATTI MATTI. Per coloro che scelgono più di un workshop 15% di sconto.
Prenotazioni
Questo evento è al completo. Contattaci direttamente al 338 998 0113 !